GRUPPO AZIONE CATTOLICA

Il Gruppo dell'Azione Cattolica, fortemente radicato, opera nella Parrocchia di San Tommaso fin dai primi anni della sua istituzione.
Il gruppo è formato da:
Azione Cattolica Adulti, Azione Cattolica Giovani e Azione Cattolica Ragazzi.
L’AC è un’associazione di laici impegnati a vivere, ciascuno a propria misura ed in forma comunitaria, l’esperienza di fede, l’annuncio del Vangelo e la chiamata alla santità.
Aderire all’AC significa fare propria la missione della Chiesa, educandosi reciprocamente alla responsabilità, in un cammino personale e comunitario di formazione umana e cristiana, andando incontro al Signore che chiama ad essere suoi discepoli e testimoni del suo Vangelo.
Il servizio alla Chiesa si esprime nella scelta di vivere la vocazione laicale collaborando con i Pastori della propria parrocchia e della diocesi, costruendo percorsi di comunione con le altre aggregazioni laicali.
Per fare questo l’AC offre, attraverso il cammino associativo degli adulti, dei giovani e dei ragazzi, momenti adatti alle diverse situazioni e condizioni per aiutare la maturazione e la crescita di ciascuno e di tutti.